Pietro Basciano è il nuovo presidente di Lega Nazionale Pallacanestro

13.12.14 17:30

Il Direttore Generale della Junior Marco Martelli eletto Consigliere del nuovo Direttivo


Si sono svolte questa mattina a Bologna le votazioni per la nomina del nuovo Presidente e del Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro. L’Assemblea Elettiva ha decretato una vittoria netta di Pietro Basciano (Presidente di Pallacanestro Trapani) che ha raccolto 207 dei 309 voti disponibili, contro i 102 dello sfidante Marco Tajana. Basciano succede a Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa Basket Brescia.

Queste le prime parole del neo presidente: “Ringrazio quanti mi hanno votato, ed anche quelli che non l’hanno fatto. E ringrazio anche Marco Tajana per la correttezza dimostrata al momento di comunicarmi la sua scelta di candidarsi per la presidenza. Ci metterò tutta la buona volontà, guardando avanti, partendo dalla valutazione di quanto di buono è stato fatto”.

Nelle votazioni per il Consiglio Direttivo, Marco Martelli, Direttore Generale della Junior Casale, ha ottenuto 9 voti su 15, entrando così a far parte del Consiglio Direttivo di LNP. A far compagnia al 32enne dirigente rossoblù, in rappresentanza del campionato di Serie A2 Gold, anche Pierfrancesco Betti (Basket Ferentino) ed Altero Lardinelli (Aurora Jesi).