Diamo i numeri
I numeri delle canotte rossoblù
Anche questa settimana diamo i numeri. O meglio i numeri di questa settimana se li sono presi i giocatori in quanto compariranno sulle loro maglie per tutta la stagione che tra poco andrà ad iniziare.
Beh per chi non se ne è accorto in queste prime uscite di precampionato Donte Mathis ha lasciato libero il numero 6 che lha accompagnato in passato in maglia rossoblù, scegliendo invece il 5. Jamar Smith ha quindi recuperato il numero 6 e Dowdell, classico per i playmaker, ha ereditato da capitan Fazzi il 4. Il 4 che nel recente passato fu già di Alejandro Muro e Andrea Valentini.
Formenti ha il 9 dalla stagione 2004/05 quando lo ereditò da Federico Ferrari (prima aveva il 12, e appena arrivato a Casale il 18). E questestate per coach Recalcati ha indossato il 10. 10 che in rossoblù si conferma a Pierich; il numero che in altro sport è sinonimo di fantasia, qui diventa concretezza
Laltro nazionale del gruppo è Fantoni affezionato al 14. Il 14 è anche il numero preferito da Farrington, che lha utilizzato nella fortunata esperienza jesina. Questanno avrà il 16.
Si conferma il 18 Tagliabue mentre Ghiacci forse in futuro non sceglierà più il 19! Per concludere, pensando alla Nba, nessuno dei nostri ha osato chiedere il 24 di Kobe! Garofalo invece ha scelto il numero 20. Che abbia scelto pensando a Manu Ginobili?
Alberto