Radiomotions

20.10.08 20:20

La dea bendata...


Diciamolo subito, anzi c’è già un detto che lo fa per noi: la fortuna sarà anche la dea bendata, ma la sfortuna ci vede benissimo.


L’inizio di stagione della Junior è di quelli infermieristicamente carichi, la trasferta a Roseto un viaggio carico di insidie. Esce sconfitta la junior, ma a testa alta. Esce con luci e ombre. Da quello che numeri e parole del cronista dicono saltano all’occhio le percentuali da tre punti di squadra. Come dice coach Crespi, con percentuali così basse, difficile parlare dell’attacco, anche se la costruzione di molti tiri è positiva. Ombre anche nella difesa, tanti punti concessi ai lunghi avversari. Luce invece per le voci “Rimbalzi” e “Perse”. Mostruosa la partita di Zabian, “mano magica” a sentire il commentatore rosetano.


 


Cambiamo argomento passando alla serie A. Siena non brilla ma porta a casa due punti contro Treviso. Brillano invece, vincendo in trasferta Virtus, guidata da un super Boykins, Roma, Pesaro, Cantù e una sorprendente Teramo che espungna Biella con J.C. Carrol che ne piazza 24. Vincono Avellino e Montegranaro tra le mura amiche.


Questa sera inizia l’ Eurolega, tra poco Tau Cerámica e Fenerbahçe Ulker apriranno le danze della competizione cestistica più bella d’Europa, forse del mondo.


 


Michele