Livorno Ferraris e Saluggia sposano Basket Elementare
Le due società vercellesi da oggi fanno parte della società
Il progetto della società cestistica Basket Elementare, presentato lo scorso 11 settembre alla presenza delle autorità cittadine e della Provincia, oggi vive un importante momento. Due nuove realtà si aggiungono alle altre già aderenti: si tratta di GS Saluggia e ADBT Livorno Ferraris.
Il Presidente dell’ADBT Livorno Ferraris Gianni Falchetti: “Ci siamo innamorati subito della proposta di Basket Elementare perchè anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo sempre presentato il basket come il più bello dei giochi per stare insieme, divertirsi, imparando a considerare limportanza del gioco di squadra e dellaiuto ai compagni e a rispettare sempre gli avversari. Non vediamo l’ora di partecipare alle iniziative che ci vedranno giocare tutti insieme.
Aggiunge Laura Pasteris, dirigente e istruttrice minibasket del GS Saluggia: “Siamo entusiasti per un accordo che ci avvicina ad altre realtà importanti del territorio, e siamo altamente motivati a scendere in campo con il colore arancione di Basket Elementare. I nostri sessanta campioncini non vedono l’ora di condividere con le altre squadre i momenti di festa e di sport che verranno organizzati insieme”.