Junior Casale alla fiaccolata del 10 novembre
Per solidarietà con le vittime per l'amianto
La Junior Casale raccoglie l’invito dell’Associazione Famigliari Vittime Amianto Casale Monferrato, dando l’adesione alla “fiaccolata silenziosa” che si terrà per le vie cittadine il prossimo 10 novembre alle ore 18.
Lunedì prossimo sarà una giornata speciale per l’Associazione. Alle 15.30 si terrà infatti l’Assemblea Generale, presso il Salone Tartara. nel corso della quale verrà fatto il punto sulla vertenza Eternit, alla vigilia del procedimento penale richiesto dal Procuratore Guariniello nei confronti dei responsabili della Multinazionale svizzera ritenuta responsabile della malattia e della morte di migliaia di persone, tra cui tantissimi casalesi.
Alle ore 18, la fiaccolata che vedrà la partecipazione di tutta la città, e anche di una delegazione di rossoblu. Saranno presenti il capitano della Fastweb Matteo Formenti e alcuni ragazzi del settore giovanile.
Si partirà da piazza Castello e si procederà, in silenzio, con le fiaccole accese e alcuni striscioni, lungo via Saffi, piazza Mazzini, via Roma, con ritorno in piazza Castello. Lobbiettivo è quello di fare pressione, con la forza del silenzio abbinata a quella dei numeri, perché vengano investite molte più risorse sulla ricerca di una cura per guarire il mesotelioma.