Radiomotions

24.11.08 00:00

looking forward


Guardare in avanti, consci degli errori fatti dovrebbe essere, a mio avviso, l’imperativo.
Detto questo analizziamo la partita di ieri, appogiandoci all’infida numerologia; il che si riassume considerando che tendenzialmente, quando la squadra avversaria supera certe percentuali da 3 punti, difficilmente si porta a casa il match.
Le emozioni che passano le onde radio sono di una squadra che lotta, che recupera parziali negativi.
Riassumendo Casale non ingrana del tutto la quinta come il buon Matteo auspicava nel post di sabato.
Cercando di trovare cosine positive mi piace pensare che Simone si stia rinfrancando dopo una stagione in cui ci si aspettava tantissimo e che ha regalato forse un pochino meno.
Che dire, rimane sempre l’amaro in bocca, ma è pur vero che “guardando in avanti”, l’attenzione si sposta sul prossimo match e tutti i sentimenti si trasformino in un attesa carica di adrenalina.

Parlando poi di pallacanestro a 360°, in Italia succede poco di nuovo, Siena stravince con chiunque le si pari davanti. In quel di Bologna sembra che la cura Boniciolli si stato un vero toccasana per la Virtus che ora è l’inseguitrice più vicina alla Montepaschi.
Cade Roma a fronte dello straordinario attacco Pesarese, 106-93, ed accusa già 6 lunghezze dalla vetta.

Parliamo di Italia all’estero. Per chi non avesse seguito le avventure del mago, Andrea sabato ha centrato il suo high in Nba, con i 29 punti messi a segno contro New Jersey. Questa stagione sta premiando notevolmente Bargnani che viaggia a quasi 13 punti di media, con un range di soluzioni notevole, vicino e lontano da canestro.

Michele