L’Under 17 ha un sogno: migliorarsi

28.11.08 16:32

Campionato difficile e stimolante per i ragazzi allenati da Lorenzo Pansa


Secondo anno di lavoro per il gruppo Under 17 allenato da Lorenzo Pansa, su cui si concentra oggi la nostra attenzione per parlare del settore giovanile targato Banca del Piemonte.


La presentazione è affidata proprio a coach Pansa: “Disputiamo un campionato nel quale ci confrontiamo con squadre composte per la quasi totalità da ragazzi del ’92, mentre noi siamo un gruppo di tutti ’93 escluso Calcagno che è ’92; il campionato è davvero avvincente, con cinque squadre di pari livello a contendersi il titolo ed altre cinque buone formazioni contro le quali non puoi permetterto cali di concentrazione: questo per noi è davvero un ottimo banco di prova”.

Il gruppo, che l’anno scorso come Under 15 arrivò alle finali nazionali di Bormio, quest’anno è partito con grande affiatamento. E i risultati? “Dopo la gara d’esordio persa con Biella, siamo riusciti ad avere la meglio in altri due scontri diretti ad Alba ed in casa con Moncalieri, mentre abbiamo pagato dazio a Torino contro Torino Basket, che al momento è da sola in vetta alla classifica”.


 


Che aria si respira in palestra? “Stiamo lavorando quotidianamente con impegno e dedizione, cercando di tenere sempre alta l’intesità, e cercando perchè no, di migliorare divertendosi, che credo sia l’obiettivo che non dobbiamo mai dimenticare. Ora, Roberto Francione è stato convocato in nazionale per il torneo di Iscar, e questo è per tutti noi uno stimolo a continuare così, anzi….a migliorare sempre di più. Dopo la sosta natalizia cominceremo il tour de force che porterà ai play off per il titolo regionale; le prime due della classe accederanno poi all’interzona, esperienza che abbiamo vissuto l’anno scorso e che vorremmo tanto ripetere…”