Diamo i numeri – auguri Jamar

05.12.08 02:00

E se ci portasse a casa un regalo dalla Sardegna?


Buon compleanno Jamar! Oggi Jamar Smith compie 28 anni. Il regalo ? Speriamo lo faccia lui alla squadra, al coach, al presidente e ai tifosi, guidando l’attacco sotto le plance alla corazzata Sassari.


I numeri di Jamar sin qui sono buoni. 113 punti e 72 rimbalzi. Per l’atleta di Sicklerville anche 8 assist e 8 schiacciate (settimo posto assoluto in campionato nella classifica guidata dal varesino Dickens).


 


La considerazione di questa settimana è sulla classifica di squadra dei tiri da tre punti. La Junior è sesta e tira con il 39,75% (in testa c’è Imola con 42,29%). Leggendo bene però i dati, si nota che la Junior è la squadra che ha sprecato meno palloni coi tiri sbagliati (solo 97). E se a questo dato si aggiunge la buona propensione di Fantoni & C. al rimbalzo offensivo, il dato diventa quindi confortante.


 


Altro capitolo. Il “pallino” del coach ben lo sappiamo è la difesa. E l’attenzione per le palle perse. Il minor numero di palle perse in campionato è proprio appannaggio della Fastweb con 14,89 di media (Crespi – sono certo – direbbe che si può ancora migliorare…) a pari merito con Reggio Emilia.