Il massimo, anche per una sola azione
Amedeo Della Valle racconta i suoi primi allenamenti con la Prima Squadra
In questi giorni il giovane dell’Under 17 Amedeo Della Valle ha vissuto un’emozione speciale, partecipando all’attività della prima squadra.
Ecco alcune “istantanee” dal suo diario:
Sto vivendo un’esperienza fantastica della mia vita, importante per la mia crescita e la mia maturazione…è fantastico perchè mi alleno con la Prima Squadra di Legadue, di cui fanno parte giocatori di altissimo livello. Non pensavo di arrivare a questo già in questa stagione, anche perchè fin da piccolo li vedevo come eroi ai quali chiedere l’autografo.
Qui a Casale ho fatto il primo vero passo per la mia maturazione anche perchè è la prima volta lontano da casa.
Per quanto riguarda gli allenamenti con la prima squadra, cerco sempre di tenermi a disposizione organizzandomi con la mia vita sportiva e scolastica, e ad ogni chiamata di coach Crespi rispondo sempre presente, cercando in quelle azioni di gioco 5vs5 nelle quali mi mette in campo di dare il massimo e usare tutta l’energia anche solo per una azione… l’importante è che tutti siano contenti di quello che faccio in campo e di come mi comporto sul parquet avendo idee positive su di me. Penso che a 15 anni sia una bella soddisfazione allenarsi ad un livello così alto e questo lo devo soprattutto al mio allenatore, ai miei compagni, al preparatore atletico e a tutto lo staff di allenatori e dirigenti che mi aiutano a crescere e migliorare di giorno in giorno.
Un saluto a tutti!
Amedeo