Radiomotions

16.02.09 15:00

Vittoria esterna e All Star week-end...i love this game


Penso che una partita così faccia molto bene. Riuscire a vincere, in rimonta, su un campo ostico come il palazzetto dello sport di Frosinone fa morale e forse scaccia qualche fantasma. Casale nonostante due prove magari non perfette o esaltanti dei due americani è riuscita a trovare nel suo organico le risorse per rientrare nel match. Sono state fondamentali due giocate di Donte: tap-in e recupero con canestro successivo, quando Veroli ha tentato di scappar via; esuberante la fisicità di Nick che nel finale ha saputo far sua ogni palla che vagava sui tabelloni casalesi, incespicando sì su qualche tiro libero, ma recuperando una marea di palloni (6) , dando energia e grinta al match.Tommy ha dato tutto quello che aveva. Le sue cifre dicono tanto ma non tutto, infatti, i suoi canestri sono stati di un’importanza capitale; se poi ci aggiungiamo un’ottima difesa direi che questa è stata una delle partite migliori della sua stagione.Come immagine scelgo la palla recuperata proprio da Tommy a circ 2’ dalla fine, dopo un errore di Nick da 3, rimbalzo di Hines e il nostro 14 che la scippa portando a Casale altri 24’ ed un canestro che ha messo una forte ipoteca sulla partita.

In serie A Roma interrompe la sua striscia sul difficile campo di Teramo, Siena invece non smette di asfaltare la concorrenza; per Sato 9/9 dal campo.
Bene anche Cantù che in una partita ad altissimo punteggio schiaffeggia 113 a 104 la Snaidero Udine a cui non bastano i 18 di Jerome Allen. 
Per dovere di cronaca, Matteo poi sarà più preciso, nel week end si è tenuto l’all-star game con annessi e connessi. Ovviamente non riveliamo i risultati per chi se lo dovesse ancora vedere, ma la schiacciata di Nate Robinson su Superman è da vedere…
Michele