Radiomotions
Si inizia a ballare
Regular Season conclusa, si volta pagina. Domenica contro la Vanoli si è giocato l’ultimo atto di una stagione emozioante, combattuta fino all’ultimo, equilibrata quasi allo sfinimento.Complimenti ovvi e dovuti a Varese, che fa il salto in anticipo.
Casale nella 15° giornata di ritorno produce un’ottima prova a livello di squadra trovando buone soluzioni e forzando davvero poco, quasi nulla direi. L’alto livello del gioco proposto dalla Fastweb ha fatto ambientare immediatamente il neo arrivato Sven Schultze autore di una prova ottima in attacco ed attenta in difesa, fatta di precisione ma anche di tanto entusiasmo.
Alle porte ora ci sono i play-off, un altro mondo, forse addirittura un altro sport. Si gioca a ripetizione, la formula è l’ormai classica casa casa – fuori fuori – casa, che vedrà Casale – Rimini come quarto di finale, una sfida che riporta indietro con la memoria alla prima apparizione della Junior nella post season del campionato di lega due.
In serie A la quota P.O. la raggiunge anche Biella che va a vincere a Ferrara e s’aggancia al treno della Post Season che comprende Cantù, Treviso, Milano, Teramo, Virtus Roma e Bologna e ovviamente Siena. Sono 4 le lunghezze che dividono Biella e Cantù dalle altre pretendenti ad una piazza per i Play-Off. S’infiamma anche la lotta salvezza, che vede ancora appaiate a quota 18 la Solsonica di Rieti e la GMAC Bologna, condannata ormai la SNaidero Udine a quota 12.
Michele