Under 19 sfiora la vittoria dell’interzona

15.05.09 14:00

Il cammino si ferma a un passo dalle final four


L’Under 19 di coach Edo Gatti si ferma a un passo dalle final four di Salsomaggiore. La Banca del Piemonte culla il sogno di vincere il torneo interzonale, ma perde lo spareggio con la quotata formazione di Casalpusterlengo, dopo aver condotto nel punteggio per 38′. Finisce 68-63 per i lombardi, ma i casalesi escono a testa alta per il grande finale di stagione disputato.
Nei primi due incontri, infatti, la Banca del Piemonte aveva battuto i veneti dell’Istrana per 81-71 e i friulani dell’Udine Basket per 87-69. 


Il commento di coach Edo Gatti: “Da un lato siamo rammaricati per aver solo sfiorato un risultato straordinario. Prevalgono comunque la felicità e l’orgoglio per quanto i miei ragazzi hanno espresso durante la stagione e in particolare nel torneo interzona. Abbiamo davvero dato il massimo, è stata una magnifica avventura e non posso che ringraziare la Junior per l’opportunità che mi è stata concessa. Ringrazio anche i ragazzi, davvero encomiabili per l’impegno e il carattere mostrato in questi mesi”.