Radiomotions
Che spettacolo i Play-Off
Da vedere e rivedere Fastweb-Vanoli. Rai Sport + fa rivedere nella mattinata la partita che ieri ha tenuto incollati alle proprie sedie i 2500 del palazzetto e coloro che da casa hanno sintonizzato i loro televisori per godersi uno spettacolo puro. Me la riguardo tutta, possesso per possesso, l’adrenalina fatica a scendere.
Tra Venerdì e Domenica si sono giocati 80 di pura energia, adrenalina, errori. Casale – Cremona finisce sul 2-2, si gioca Mercoledì. La partita di ieri è stata davvero emozionante e tecnicamente interessante.
Casale ha giocato una partita di grinta, con gli occhi giusti. Nelle facce di Pierich, Formenti, Mathis e di tutti gli altri si sono viste, dopo un inizio difficile, la voglia e lentusiasmo. La difesa della Junior ha ringhiato e morso lattacco ospite producendo recuperi e rimbalzi.
Alcuni particolari tecnici interessanti: Casale nel secondo quarto si è affidata ad una difesa a zona 3-2 che ha prodotto, insieme ad un attacco puntuale il parziale di 15-0 che ha riportato Casale in partita. Ottima la distribuzione di tiri e punti fra gli 8 giocatori scesi in campo per Casale, 7 in doppia cifra con Smith e Fantoni in doppia doppia.
Tutti a Cremona quindi, i play-off sono qualcosa di straordinario, sarebbe un peccato perdersi proprio il finale della serie.
Anche la serie A profuma di Junior. Milano a 4 dalla fine paga due lunghezze di distacco da Teramo al Pala Lido; Price serve a Katelynas la palla del possibile +1 che Minda da oltre larco sigilla laccesso in semifinale dellArmani Jeans. Tiene anche Biella che si porta sul 2-2 nella serie con la Virtus Roma.
Michele