Matteo Formenti lascia la Junior Casale

02.07.09 17:25

La Junior lo ringrazia per il contributo di questi sette anni


La Junior Casale comunica di aver accettato, in accordo con la volontà del giocatore, la richiesta del U.S. Gruppo Triboldi Cremona per la cessione del contratto di Matteo Formenti, permettendogli così l’opportunità di giocare in LegaA.
La Junior Casale augura ogni successo al suo Capitano e lo ringrazia per l’importante contributo umano e sportivo dato in questi sette anni.




“Quando qualche giorno fa – ha commentato il Presidente Dott. Cerutti – ho ricevuto l’indicazione che ci era stata presentata un’offerta da parte di una Società di LegaA per la cessione del contratto di Formenti, ho riflettuto a lungo perchè Matteo Formenti è stato uno dei simboli della nostra crescita; ma allo stesso tempo ero al corrente del suo ovvio desiderio di giocare in LegaA che per me non poteva essere dimenticato. Ho acconsentito all’accordo dopo aver analizzato l’impostazione tecnica della squadra che Crespi ha in testa, ritenendo di fare così gli interessi della Società, ma conciliandoli anche con la legittima aspirazione del ragazzo. A Matteo auguro ogni bene e tiferò per i suoi successi personali; sono certo che lui porterà sempre nel cuore i colori rossoblu e il ricordo di questo importante periodo di vita e di sport passato a Casale”.


 

Matteo Formenti, nel sentire le parole del suo Presidente, ha commentato: ” E’ difficile per me esprimere quanto sento nel cuore, non pensavo arrivasse questo momento perchè la mia speranza era quella di raggiungere con la Junior il sogno… nonostante questo, sono contento e stimolato nell’affrontare questa nuova avventura. Un sincero e particolare ringraziamento alla famiglia Cerutti. Al Presidente dico grazie per avermi dato la possibilità di diventare un giocatore professionista, per avermi sempre voluto bene e per gli sforzi che ha sempre fatto per allestire una squadra con obiettivi importanti. Un ringraziamento a tutti i miei allenatori ed ai miei compagni di squadra di ieri e oggi, in particolare a “Ciccio” Martinetti, alla squadra della promozione e della Coppa Italia, ad Andrea Ghiacci e Simone Pierich cui sono particolarmente legato e che lascio con dispiacere ma sono altrettanto sicuro che capiranno. Un grazie a Paolo Pansa che mi ha accolto a Casale come un figlio e a Beppe Barbera che mi ha coinvolto a suo tempo nel progetto-Junior, consigliandomi e sopportandomi. Un grazie a tutti i tifosi, a Casalerossoblù e a tutta la città per avermi sempre sostenuto, apprezzato e voluto bene. Un grazie a tutte quelle persone che credono e crederanno in me. Un grande abbraccio a tutti dal vostro capitano”.