Zabian insegue… il Sole dei Suns
Dalla Legadue all'NBA: sarebbe un fatto storico
Zabian Dowdell ce l’ha fatta: dopo la Summer League di Las Vegas ha ottenuto dai Phoenix Suns un contratto per il Veteran Camp, nella speranza di farlo diventare totalmente garantito e di “fare la squadra” per la prossima stagione NBA.
In pochi mesi dalla Legadue al più importante palcoscenico planetario: sarebbe un record, nonchè un motivo di grande orgoglio per la Junior Casale, che fa il tifo per lui.
Raggiunto telefonicamente a Las Vegas fra un allenamento e l’altro, Zabian ha voluto salutare con affetto Casale e la sua gente: “Sto vivendo giorni davvero emozionanti qui nel Nevada. Ho dato il 101% qui alla Summer League per dimostrare quanto valgo e guadagnarmi una chiamata al Veteran Camp. La maglia dei Suns e l’NBA sono un sogno che sto cercando di raggiungere giorno dopo giorno. Non avrei mai potuto essere qui a raccontare queste cose senza l’esperienza vissuta a Casale. L’anno alla Junior ha significato molto per la mia carriera; tecnicamente e mentalmente mi sento cresciuto, e questo lo devo a un Club e ad un ambiente fatto di persone speciali, compresa una città che mi ha sempre trattato come un re, dandomi tranquillità fuori dal campo e esaltandomi durante le partite. E lo devo ad un Presidente speciale che ha sempre creduto in me. Coach Marco Crespi ha certamente avuto un ruolo chiave nella mia crescita: come ho avuto modo di raccontare a molti giocatori e dirigenti americani, Casale è la piazza giusta dove far crescere la propria ambizione, ed io voglio esserne un fiero esempio”.