Già in vacanza (purtroppo!)

26.07.09 14:17

Amedeo Della Valle salta per infortunio gli Europei Under 16


Gli Europei Under 16 li seguirò su internet e al telefono, cercando di soffrire il meno possibile.
Mi sono infatti infortunato, e ho dovuto lasciare il ritiro di Fabriano proprio sul più bello. Mi rimangono comunque negli occhi tanti momenti che rendono questa esperienza in nazionale unica nel suo genere: senza dubbio il miglior raduno a cui ho mai partecipato, costruttivo e divertente.

Prima di parlare di amichevoli pre-Europeo, ho lavorato duramente con i miei compagni azzurri: una settimana di doppie sedute, individuali e di squadra. Ritmi altissimi e gioco molto fisico.
Il giorno della partita contro la Bulgaria ero molto teso anche perchè mi interessava molto quella partita… entrato nel palazzetto c’era una bella atmosfera… poi durante la partita sono riuscito ad esprimermi proprio come volevo con un ottima difesa su Ivanov (uno dei migliori in Europa) e diventando top scorer del match con 16 punti.

La mattina seguente purtroppo mi sono fatto male: durante una partitella mi si è bloccata la gamba e purtroppo non sono più riuscito ad allenarmi nè a giocare, ma ho fatto il tifo per i miei compagni dalla panchina da infortunato. 
A Fabriano ho fatto due ecografie: la prima che risultava negativa e la seconda positiva, elungazione del retto femorale… dopo la seconda ero abbastanza disperato, perchè sapevo di non poter contribuire per gli Europei, nei quali mi sentivo di fare bene.
Ora sono tornato a casa prima del previsto per staccare il cervello dal basket e dedicarmi alla vacanza e al riposo… esperienza che lascia dei rimpianti sicuramente però mi sento cresciuto e sono pronto per dare il massimo nella prossima stagione…

ciao a tutti


Amedeo Della Valle