Prima vittoria casalinga per la Junior
I rossoblu si impongono 85-67 contro Pavia
FASTWEB CASALE – NUOVA PALL. PAVIA 85-67
(17-15; 44-32; 63-50)
FASTWEB CASALE: Hall 17, Francione, Cournooh, George 10, Pierich 14, Chiotti 6, Fantoni 13, Tagliabue 2, Ghiacci 2, Ferrero ne, Jackson 21. All.: Crespi
NUOVA PALL. PAVIA: Raspino, Bencaster, Colussi 13, Ammannato 13, Young 18, Chiumenti 4, Volcic 9, Pomenti ne, Parente, Winkelman 10, Dagostino. All.: De Raffaele
La Junior gioca una partita determinata e coglie la prima vittoria casalinga della stagione, la seconda di fila nel corso di questa regular season. Al tappeto va la Nuova Pallacanestro Pavia, che al contrario non ha ancora festeggiato i primi punti in classifica.
Fastweb subito aggressiva e concentrata: il vantaggio (11-4 al 5′) non si dilata da subito per qualche errore dalla distanza; Winkelman pesca il jolly da oltre metà campo permettendo ai pavesi di chiudere il primo quarto con sole due lunghezze di ritardo.
I rossoblu riescono comunque a prendere il largo nella seconda frazione, sbagliando solo tre conclusioni dal campo e un libero: 44-32 al 20′, con Jackson e Hall già protagonisti sullo scout. Da segnalare anche uno stupendo assist di Cournooh e i punti di Tagliabue: entrambi i giovani sono stati capaci di dare un contributo costruttivo al vantaggio.
Ancora tanta Junior nella seconda metà di gara: Pavia prova a riavvicinarsi con Young e soprattutto Colussi, ma la Fastweb è sempre presente e chiude con cinque giocatori in doppia cifra (top-scorer Jay Jackson, per Nick George anche dieci rimbalzi). Applausi a scena aperta del pubblico alla sirena finale: 85-67 per la Fastweb.