Un campo dedicato a Gianni Buzzi

18.12.09 10:10

Presentata in Comune l'iniziativa della Junior


Il Presidente della Junior Casale, Dott. Giancarlo Cerutti, ieri sera ha presentato alla stampa il progetto che porterà alla città un nuovocampo da gioco all’aperto. L’impianto sorgerà nei giardini pubblici,
nelle vicinanze della Palestra Leardi, all’angolo fra Viale Martiri
della Libertà e Viale Crispi.

Il Comune ha appoggiato l’iniziativa rossoblu (presenti alla conferenza
il Sindaco Demezzi e gli Assessori Demezzi, Riboldi e Sirchia),
riconoscendo alla Junior il merito della proposta, che risponde a un’esigenza già raccolta dall’Assessorato allo Sport negli scorsi mesi.

Il campo da basket vuole essere un regalo della Junior alla memoria del Dott. Gianni Buzzi, consigliere della società, prematuramente scomparso lo scorso agosto. Un sensibile contributo verrà elargito dalla famiglia Buzzi, che con il Dott. Franco Buzzi ha voluto ricordare con parole toccanti la sensibilità, l’impegno e l’esempio lasciato da Gianni.

Il Presidente Cerutti ha annunciato l’impegno di inaugurare la struttura per Pasqua. Sarà un campo regolamentare, aperto al pubblico, che verrà recintato e monitorato con l’istallazione di telecamere e gestito in tutto e per tutto dalla Junior Casale.

Al termine della conferenza, Presidente, dirigenti della Junior e Amministrazione Comunale hanno partecipato insieme alla squadra alla messa sociale, nella Parrocchia del Ronzone, a cui è seguito un momento conviviale per scambiarsi gli auguri di Natale.