Tommy, numeri da alta classifica
Fantoni al vertice delle classifiche di rendimento degli italiani di Legadue
Giro di boa per la Legadue, ma non c’è tempo per rifiatare: domenica si apre un nuovo capitolo, quello del girone di ritorno.
La Junior volerà a Brindisi per incontrare l’Enel di Crispin, Maresca, Radulovic e di coach Perdichizzi, capace di espugnare il PalaFerraris nel primo turno di ottobre.
Dando uno sguardo alle statistiche delle prime quindici giornate, Tommaso Fantoni si conferma uno degli italiani più produttivi del campionato. Grazie anche all’eccellente 8 su 9 di domenica, il livornese ha scalato la classifica del tiro da due: ora è quinto col 62,7% (secondo fra gli italiani, dietro solo a Chiacig).
I tre rimbalzi in attacco contro Scafati hanno consolidato il dodicesimo posto nei rimbalzi offensivi (terzo assoluto fra gli italiani). Fantoni è anche terzo in assoluto per numero di schiacciate.
Jay Jackson è il top-scorer rossoblu: per lui 17,5 punti di media, e il 90% ai liberi (terzo in assoluto); Nick George invece, oltre ad essere il miglior rimbalzista della squadra, eccelle nel tiro da tre: 22 su 46, appena sotto il 50%.