Arriva Don Bosco. Sugli spalti e in campo!

18.01.10 20:42

L'oratorio del Valentino domenica ospite della Junior Casale


L’Oratorio Don Bosco del Valentino domenica sarà il primo oratorio ospite della Junior Casale.
Un debutto significativo, che farà da apripista per gli altri gruppi oratoriani per le partite casalinghe dell’ultima parte di stagione.

Ad aprire le danze saranno dunque i giovani salesiani  – animatori e ragazzi – invitati a gremire gli spalti della Tribuna Kid in occasione di Casale-Pistoia, il big-match della prossima giornata.
Ma non sarà una semplice visita di cortesia. Nell’intervallo infatti un gruppo scenderà sul parquet e si esibirà in un piccolo spettacolo, una sorta di “cavallo di battaglia” che darà un saggio delle attività ricreative e artistiche dell’Oratorio.

“Una bella occasione, molto stimolante per animatori e ragazzi”, ci dice Don Roberto, da poco al timone dell’Oratorio al posto di Don Enrico. “Lo sport ha un grande significato per lo spirito salesiano, ma quello che è più intrigante è il fatto che in questa occasione è stato lo sport a cercare l’oratorio, e non il contrario. Cercheremo di onorare numerosi questo pomeriggio di festa: i ragazzi si stanno preparando per vivere e far vivere al pubblico del PalaFerraris un piccolo medley delle nostre attività, non come una mostra del proprio talento ma come un saggio delle belle esperienze che facciamo insieme”.