Il cuore rossoblu batte forte e rimonta Pistoia
Splendido finale della Fastweb che supera la Carmatic 87-77
FASTWEB CASALE – CARMATIC PISTOIA 87-77
(17-17; 37-38; 52-59)
FASTWEB CASALE: Mecca, Ottone, Cournooh 9, George 16, Levin 8, Pierich 6, Chiotti 2, Fantoni 15, Rossetti 3, Tagliabue, Ferrero 14, Jackson 14. All.: Crespi
CARMATIC PISTOIA: Berti, Casini 11, Fucka 4, Toppo 7, Basile, Skinn 32, Infanti 8, Zita ne, Canavesi 9, Hafnar 6. All.: Moretti
Con un cuore enorme che ha pulsato per 40 minuti sul campo e sugli spalti, la Junior porta a casa una nuova bellissima vittoria, rimontando caparbiamente la Carmatic Pistoia (priva di Slay ma con il debuttante Hafnar), in vantaggio di nove punti all’inizio dell’ultimo quarto.
La Junior inizia bene: assist di Levin per Fantoni in apertura e George a rovesciare tonnellate di energia; per Nick 6 punto e 7 rimbalzi al 10′, ma Pistoia è in palla grazie a Skinn e ai suoi italiani. La seconda tripla di Jay Jackson vale il 25-24; ottimo impatto anche di Cournooh che segna tre volte dalla distanza, ma sul finale di primo tempo Canavesi diventa grande protagonista con recuperi e canestri. Grazie a un altro buzzer-beater di Jackson la Junior chiude a -1 il secondo quarto.
Dopo i numeri da circo dell’oratorio del Valentino ospite della giornata, Pistoia si inventa un terzo quarto altrettanto spettacolare; Skinn è immarcabile e incredibilmente preciso, Casale nel momento più difficile si aggrappa a Fantoni e Levin: 52-59 all’ultima pausa di due minuti.
Pistoia sembra padrona del campo, ma la Fastweb – sulla falsariga della partita contro Scafati – scrive un ultimo quarto antologico. Con Pierich e Ferrero la Junior buca la zona di Moretti: 6/6 da tre nel momento caldo della partita. Giancarlo Ferrero si esalta e fa esplodere il PalaFerraris: 14 punti filati con un solo errore ai liberi. Pistoia è alle corde e non riesce più a rientrare; Skinn sbaglia un libero importante, Levin (otto assist) e Fantoni (9/10 ai liberi) chiudono i giochi. Ciliegina sulla torta, la doppia doppia (16+11) di George. Applausi a scena aperta per tutti: Casale continua la sua marcia.