Ramondino: “Grazie a tutto il pubblico”

30.03.18 23:39

Le dichiarazioni post partita del coach rossoblu, di coach Paolini e di Giovanni Tomassini


Coach Marco Ramondino:Sono veramente orgoglioso di questa partita soprattutto dal punto di vista caratteriale, tenendo conto che giocavamo contro il secondo attacco del campionato. La squadra ha fatto fatica su diversi aspetti ma sono orgoglio di poter essere la faccia della squadra quando ci sono partite come questa, dove i ragazzi combattono sui possessi e trovano energie anche quando è difficile aspettarselo. Ritengo che questa caratteristica sia stata recepita e apprezzata dal nostro pubblico che è stato una componente importante: nei momenti in cui faticavamo a prendere fiducia secondo me l’atteggiamento del pubblico è stato una scintilla importante. Per questo ringrazio chi oggi fuori dal campo ha interpretato la partita in maniera perfetta”.

Coach Riccardo Paolini:Penso che la differenza sia nell’esperienza che Casale ha tirato fuori e nel fatto che noi vogliamo iniziare le partite da soli. Credo che la chiave stia tutta nelle 17 palle perse, nei rimbalzi offensivi concessi a Casale e nella differenza di percentuale ai liberi.

Faccio una postilla: voglio esaltare il progetto Casale perchè è una delle poche Società nelle quali si possa parlare di progetto e programmazione. Se siete dove siete è perchè c’è stata una programmazione: spero che Cagliari quest’anno si salvi e abbia la possibilità di programmare, indipendentemente da me o da qualsiasi altro allenatore. Questa è una parola che oggi non esiste più, si pensa solo al quotidiano e a cambiare allenatori, giocatori, e dirigenti, quando basterebbe avere pazienza come Casale ha avuto in questi anni: facendo giocare pian piano i giovani, inserendo pian piano i giocatori, e i risultati poi si vedono”.

Giovanni Tomassini:E’ stata una partita tosta contro un avversario molto fisico: ci aspettavamo questo tipo di partita anche perchè loro hanno tanti giocatori che si possono infiammare. Nonostante un po’ di difficoltà poi un po’ l’esperienza e un po’ i canestri difficili, uniti alla voglia di vincere, ci hanno fatto portare a casa questa importante vittoria”.