A canestro anche… di domenica!

21.09.09 14:00

La Junior in campo fra i ragazzi del minibasket a Casale e Crescentino


Marcus Hall e Giancarlo Ferrero sono scesi in campo anche… di domenica mattina. L’occasione è stata la Festa dell’Uva, in programma nel weekend al Mercato Pavia di Casale Monferrato.
Per una volta, i due compagni di squadra rossoblu si sono improvvisati  avversari, capitanando le squadre che si sono alternate sul mini-campo allestito dietro il Salone Tartara, in mezzo agli stand degli espositori. Gare di tiro, 5 vs. 5…e non potevano mancare tante foto e autografi.
Per la foto-ricordo di gruppo insieme al minibasket Olympia erano presenti anche il Presidente di Monferrato Eventi Desana e il Sindaco di Casale Giorgio Demezzi.
Sempre in occasione della Festa dell’Uva, la Junior ha messo in palio un abbonamento annuale per la tombola benefica promossa dall’associazione Vitas.

Nel pomeriggio di domenica David Chiotti e Nick George sono invece stati protagonisti della festa dello sport di Crescentino. Come a Casale, anche nel piccolo centro il basket si è spostato dalla palestra alla piazza, per un’ora di sport che ha portato allegria fra molti giovani.
Decine e decine di bambini si sono alternati sotto canestro…ma anche qualche adulto ha voluto giocare al fianco dei rossoblu. Una riuscita giornata di festa, in uno dei centri minibasket che partecipa attivamente alle attività del contenitore Basket Elementare.