Anche l’Under 13 aspetta il “suo” Ghiacci
Storia di un infortunio...e di un gruppo che diventa squadra
Anche la nostra Under 13 ha il “suo” Andrea Ghiacci.
Si tratta di Matteo Pogliani, playmaker titolare che, oltre ad essere il ragazzo più pronto fisicamente è anche il miglior realizzatore della squadra. Durante una partita di campionato, lo scorso novembre contro i torinesi del Cavagnolo, si è procurato una frattura al quinto metatarso del piede sinistro, nel generoso tentativo di recuperare una palla.
Il suo recupero sta proseguendo molto velocemente. Noi compagni di squadra, in seguito alla notizia che ci comunicava la gravità dellinfortunio,ci siamo demoralizzatati molto, pensando che avremmo potuto perdere il primato nel girone.
Ma in palestra, insieme al nostro coach Giampiero Poletti, abbiamo lavorato intensamente e con serietà, collezionando successi contro Omegna, Oleggio e Novara, soprattutto grazie a buone prestazioni di squadra. Infatti, in queste ultime partite tutti abbiamo dato un maggior contributo sia in attacco che in difesa, mettendo in campo tutto quello che ognuno di noi poteva dare: abbiamo finalmente capito che il basket è uno sport di squadra.
Ora stiamo aspettando con ansia il rientro di Matteo, perché siamo tutti convinti che possa anche lui dare il suo contributo alla squadra per raggiungere quello che è il nostro sogno: le finali regionali.
Michele Casalone