Colpo Fastweb: espugnato il parquet dell’Aget Imola

14.02.10 20:00

Bella affermazione dei rossoblu che vincono 68-77


AGET IMOLA – FASTWEB CASALE 68-77
(15-18; 36-40; 51-63)

AGET IMOLA: Fazzi 6, Maestrello, Ezugwu 15, Masoni 2, Scagliarini ne, Bruttini 2, Whiting 21, Pasini ne, Amoroso, Vaden 22. All.: Lasi.
FASTWEB CASALE: Cournooh 3, George 6, Levin 9, Pierich 2, Chiotti 4, Fantoni 19, Rossetti, Tagliabue ne, Ferrero 15, Jackson 19. All.: Crespi.

Gagliarda prestazione della Fastweb che espugna il PalaCattani di Faenza cancellando la sconfitta dell’andata contro Imola e preparandosi al meglio alla super-sfida di domenica prossima contro Reggio Emilia.
Fantoni accende subito l’atteso duello con Ezugwu, ma Casale deve fare i conti con la vena realizzativa di Vaden (già decisivo all’andata) e al consueto furore di Whiting. Bene comunque i rossoblu che comandano le operazioni, salvo subire un parziale di 13-0 che riporta Imola avanti a metà del secondo quarto. Jackson però si illumina nel finale con tre importanti centri che spingono i rossoblu al nuovo vantaggio: 36-40 all’intervallo lungo.

Ancora tanto Fantoni nell’attacco casalese, grazie ai preziosi assist di Levin (otto alla fine) e alla “presenza” del livornese bravo a dominare sotto le plance. Giancarlo Ferrero, reduce dall’infortunio, esce dalla panca per dare il suo contributo: recuperi, liberi e tripla per il 48-57. Vaden risponde per le rime ma ancora Ferrero (11 punti in tre minuti!) vola per il 51-63 del 30’. Imola però non ci sta a perdere: Whiting innesca ancora Ezugwu che sigla il 58-63 trovando anche il quarto fallo di Fantoni. Pur costruendo parecchio, la Junior fatica a trovare la via del canestro. Fantoni segna il suo diciannovesimo punto prima di uscire per cinque falli; si entra negli ultimi tre giri di lancette sul 62-67. George risponde a Whiting, Levin spacca la difesa e segna il +7. La difesa di Casale sale di colpi e costringe all’errore l’Aget; Jackson non trema dalla lunetta e sigla i liberi della tranquillità. Finisce 68-77 per Casale che ribalta anche la differenza canestri a suo favore.