Concentrazione
La serie continua: si va a Rimini
Due vittorie diverse, per punteggio, emozioni regalate, modo in cui sono arrivate e tanto altro. Ma due vittorie, e questo è ciò che davvero conta nei play-off. La Junior ha dimostrato di esserci, ed è stata capace di alzare il livello della sua pallacanestro nel momento più importante della stagione.
Un dato balza all’occhio: le otto schiacciate di Tommy Fantoni nelle prime due partite, equamente divise tra gara-1 e gara-2. Non tanto e non solo per la grande spettacolarità e potenza del gesto, quanto per come sono arrivate queste schiacciate: pazienza, capacità di muovere il pallone e di trovare l’uomo libero sotto canestro. E noto anche la crescità degli assist: dai 7.7 della regular season la Junior è cresciuta ai 10 di queste prime due gare play-off.
Ma la serie non è finita. A Rimini ci vorrà ancora serietà, concretezza e concetrazione, per mostrare progressi anche lontano da casa, dove in stagione abbiamo sofferto. Non guardiamo troppo oltre. Il presente è già abbastanza interessante!
Forza Junior!
Matteo