Diamo i numeri !
Domenica al Palaferraris la prima in casa contro i Crabs Rimini
Destini incrociati già più volte in queste tre stagioni di Legadue. Ben 11 incontri già disputati tra Junior e Rimini, di cui 5 al Palaferraris.
Lo scorso anno a Casale cè voluto uno dei migliori Formenti della stagione per battere i Crabs e nel doppio confronto lequilibrio è stato totale con sempre +5 per la squadra di casa. Nel 2006/2007 scorpacciata di incontri, ben sette (con linesauribile sfida playoff) con solo due vittorie per la Junior (per non dilungarci su quella famosa serie e in particolare su gara 5 al 105stadium ). Lanno prima la neopromossa Junior Curtiriso fece 1-1 contro i riminesi.
In conclusione tanti incontri ma sostanziale equilibrio in quanto i vantaggi sono sempre stati limitati e le partite si sono quasi sempre decise nel finale. Sarà loccasione per rivedere German Scarone, romagnolo dadozione alla quarta stagione coi Crabs, che lo scorso anno saltò la gara in Monferrato per un fastidioso infortunio (nella foto a confronto col neojesino Ryan). Da segnalare anche la storia di Tommaso Rinaldi che dal 2001 fa parte del roster dei nostri avversari di domenica (con lesclusione di un solo anno giocato al piano di sotto) e che ha quindi nonostante la giovane età maturato grande esperienza per quel che riguarda i campionati di Legadue.
Chiudo con un appello. Domenica qualcuno ricordi di portare una torta con 27 candeline. Bisogna festeggiare il grande Andrea Ghiacci (che speriamo possa essere presente!). E forza Junior!