Domani si anticipa al PalaFerraris: alle ore 19 derby Casale-Omegna

23.10.15 17:00

Quarto turno di Serie A2 Ovest. E l’Halftime Game mette in palio 2 biglietti per il concerto di Jovanotti!


Seconda gara casalinga della Novipiù (quarta in stagione) e secondo derby consecutivo. Dopo aver ammirato ed applaudito i rossoblu nella vittoria contro Biella, il PalaFerraris è pronto a vestirsi nuovamente a festa per tifare per i colori della Junior. I ragazzi di coach Ramondino, infatti, cercheranno il pronto riscatto contro i cugini della Paffoni Fulgor Omegna: palla a due alle ore 19 di sabato 24 ottobre. E nell’Halftime Game, il consueto gioco che si svolge sul parquet durante l’intervallo del match, ci saranno in palio 2 biglietti per il concerto di Jovanotti, gentilmente offerti da “Il Labirinto” di via Benvenuto Sangiorgio 4 a Casale Monferrato.

GLI AVVERSARI – Reduce da tre sconfitte consecutive all’esordio nell’A2 unificata – dopo le due stagioni giocate in “Silver” -, Omegna arriva a Casale consapevole di avere un roster dotato di qualità e profondità. Coach Alessandro Magro potrà contare anche sul recupero di capitan Giacomo Gurini, esterno di grande temperamento alla Fulgor dal 2013. Nello sfortunato inizio della Paffoni, ha brillato la stella di Keon Moore, guardia USA in uscita da Winthrop University, visto al PIT di Portsmouth e capace di segnare 19.2 punti di media nelle prime tre gare stagionali (50% da 3 punti). Il secondo straniero è, invece, Tyler David Smith, lungo con esperienza europea (per lui oltre 19 punti, 13 rimbalzi e 5 assist a partita nella scorsa stagione giocata in A2 turca), approdato sulla sponda del lago Maggiore dopo la rinuncia per cause personali di Elijah Pittman, prima scelta estiva della Fulgor. La profondità delle rotazioni della compagine piemontese, è garantita poi dalle addizioni di Andrea Casella (ex Varese e Veroli, allenato proprio da coach Ramondino) ala classe ’90 dotata di un gran tiro da fuori, Alessandro Zanelli, giovane playmaker reduce dalla stagione di Recanati in cui si è messo in luce segnando oltre 10 punti a gara, dal lungo di 208 cm Antonio Iannuzzi che sta segnando 13.7 punti per gara e da Alessandro Cappelletti, playmaker classe ’95.
I PRECEDENTI – Nessun precedente tra Junior Casale e Fulgor Paffoni in campionati semiprofessionistici. La gara, quindi, darà il via ad una nuova, avvincente serie di inediti derby piemontesi.
BORSINO JUNIOR – L’intero roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
INFO UTILI – Si gioca sabato 24 ottobre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 19. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Van D’A. Prevendita al PalaFerraris (sab 11/13 e dalle 16). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa. Dopo la partita il Bach Stube ti aspetta con un’offerta imperdibile: presentando l’abbonamento della stagione 15/16 o il biglietto della gara Casale-Omegna, pagherai la tua birra media bionda €2.50, anziché €5.00!