Dowdell e Formenti inaugurano Qualcosa di Normale
Allo stand dell'Oda in occasione di SolidAle
In occasione di SolidAle, la fiera delle associazioni di volontariato di Casale e Provincia, Junior Casale, Oda e Silvana Baj hanno presentato la nuova edizione del progetto “Qualcosa di normale”.
Coach Marco Crespi, il capitano Matteo Formenti e il play Zabian Dowdell hanno presenziato all’inaugurazione della fiera presso lo stand dell’Opera Diocesana Assistenza.
Le parole del responsabile amministrativo dell’Oda Alberto Busto: “Liniziativa nasce dalla passione per lo sport che condivido con il Presidente della Provincia di Alessandria Poalo Filippi e quello del Silvana Baj Franco Osenga; Marco Crespi ha sposato subito la nostra proposta suggerendo il titolo delliniziativa. La Junior parteciperà attivamente ad una serie di incontri e di piccoli eventi (grandi eventi per i nostri ragazzi!) che si terranno nelle comunità gestite dallOda casalese a Conzano, Moncalvo e Casale, finalizzati allintegrazione e alla valorizzazione delle persone con disabilità o comunque in sofferenza. Alcuni inizieranno grazie a questa iniziativa un’attività sportiva, molti invece – e mi riferisco agli atleti del Silvana Baj – sono già parte attiva dello sport e sono ragazzi che sanno sorprendere, stupire e soprattutto sorridere. I giocatori della Junior ci verranno a trovare nelle nostre strutture. Saranno occasioni di incontro e gioia che proveranno ad abbattere alcune barriere che normalmente sembrano esserci tra il grande atleta che vive di sport e la persona meno fortunata. Con molta normalità proveremo a dimostrare che queste barriere possono anche non esserci. Speriamo di avere anche una ricaduta positiva sugli sportivi che seguono la Junior, sensibilizzandoli al tema”.