Ferrari: “Grande desiderio e voglia di vincere”
Le dichiarazioni post partita dei coach e di Martinoni.

Coach Adriano Vertemati: “Innanzitutto credo sia stata una bella partita per chi ha assistito, purtroppo per noi una gara nata storta, un partita di emergenza fin dall’inizio per le 4 triple consecutive subite. Temevamo molto la transizione di Casale e non siamo stati pronti e così ci hanno portato fuori ritmo: Casale ha giocato con un’energia e una voglia di vincere importante. Poi abbiamo costretto la Junior a ragionare e fare qualche passaggio in più, aprire il campo e giocare il campo in pick ‘n roll centrale. L’ultimo quarto, quello che ha deciso la partita, Casale ha avuto più energia ma la mia la squadra ha combattuto fino all’ultimo secondo contro una formazione che ha anche dopo l’innesto di Pepper ha tante frecce nel proprio arco. Non posso dire che sono felice perchè abbiamo perso anche la differenza canestri, ma posso dire che siamo stati competitivi in trasferta provando a cercare delle soluzioni“.
Coach Mattia Ferrari: “Faccio i complimenti alla mia squadra perchè ha giocato con grande desiderio e voglia di vincere, non ci siamo mai demoralizzati e siamo stati assolutamente compatti anche quando siamo stati sotto nel punteggio. Oggi, nel momento di difficoltà, il supporto del publico ci ha dato come sempre una grande mano per vincere la partita. Concludo facendo un ringraziamento speciale a Nazzareno Italiano perchè martedì verrà operato alla mano: c’è una lesione che necessita di intervento chirurgico che non poteva essere fatto subito, per questo lui ha chiesto di potersi allenare e giocare la partita e questa è una cosa importante, oggi ci ha dato una mano a vincere un partita molto fisica“.
Niccolò Martinoni: “C’è felicità perchè dopo diverse partite andate male vincerne una così, anche magari con degli errori, ce lo meritavamo. Non sono state settimane facili, ogni giorno siamo in palestra per provare a uscire da questa situazione e questo secondo me è un piccolo passo per provare questa risalita che secondo me ci meritiamo anche“.