Gli 800 colori di BE Spring

23.04.09 20:00

Grande successo per la mega-festa di primavera al PalaFerraris


Anche se i colori delle magliette erano sei (uno per ogni scuola elementare presente), sul volto dei bambini che stamattina hanno partecipato a BE Spring c’erano propri tutti i colori dell’arcobaleno.

Un grande successo, suggellato dall’impressionante “muro di suono” prodotto dai bambini di Martiri, IV Novembre, XXV Aprile, San Paolo, Bistolfi e Sacro Cuore: alle 9.30 il via ufficiale alla festa, presentata dallo speaker Angelo di RadioGold.
Subito un grande gioco: NBA Quiz ha coinvolto tutti, chi sugli spalti e chi nel percorso ad ostacoli, con i giocatori della Fastweb a fungere da “padrini” per le risposte di cultura sportiva.
Poi tutti in pista con i balletti e i canti in stile rap e i cavalli di battaglia proposti dalle scuole. Una buonissima merenda, offerta dalla Piccola Pasticceria di Via Solferino, ha saziato gli oltre mille presenti… e non è finita: il gioco del “Cercaoggetti” ha portato scompiglio sugli spalti, scaldando tutti per la mitica caccia al tesoro finale.   
Un ricordo speciale da esporre a scuola? Le maglie incorniciate della Junior, personalizzate con il nome della scuola, perchè tutti, dai bambini alle maestre fino ai genitori, oggi si sono sentiti rossoblu.




Alla fine, è stata davvero dura abbandonare gli spalti del PalaFerraris; per molti bambini di Casale, Basket Elementare è davvero un sogno che non dovrebbe finire mai. Ma per loro fortuna, BE è ormai un evento sempre più presente nella loro vita reale!