Gli Under 19 volano all’interzona eliminando Biella
75-64 per i giovani rossoblu
L’Under 19 di coach Lorenzo Pansa compie una bella impresa, battendo (ed eliminando) la blasonata Biella in un vero e proprio spareggio e qualificandosi così alla fase interzonale.
Finisce 75-64 al PalaFerraris nell’ultima giornata della prima fase a gironi, che oltre a Casale ha qualificato Moncalieri e Tortona.
Ricordiamo che nella squadra Under 19 giocano tutti ragazzi del ’93, ad eccezione di due ’92 (Calcagno e Piano); lo stesso gruppo sta facendo molto bene come Under 17 (finora capolista del suo girone), e con questa vittoria si qualifica per l’interzona nella quale potrà affrontare le migliori compagini italiane, mettendosi nuovamente alla prova.
“Una bella partita, dove i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e determinazione”, commenta Carlo Della Valle, che si occupa per JC di reclutamento nel settore giovanile ma che segue da vicino il gruppo in cui gioca il figlio Amedeo. “Vittorie come queste aiutano non solo a proseguire nel cammino di un campionato, ma permettono di fare un salto di qualità importante a livello mentale, dandoti quella spinta a lavorare ancora meglio. Questo risultato regala ai ragazzi altre partite di prestigio, con il consueto obiettivo di superare i propri limiti. Sarà difficile conciliare tutti gli impegni, dato che c’è anche l’Under 17 e qualcuno ha l’onore di essere impegnato con la prima squadra… ma nessuno si tira indietro davanti a tutti questi stimoli!”.