Implementato il Database Scouting JC
Le chiavi ai giovani Marco e Edoardo
Lo staff della Junior si arricchisce del contributo di due collaboratori, già al lavoro per implementare il Database dello Scouting utilizzato dalla società.
Marco De Benedetto, 26 anni da Pinerolo, e Edoardo Cecchetti, 19 anni da Vignale, arrivano alla Junior da due percorsi diversi. Il primo ha risposto con entusiasmo a un bando pubblicato su Facebook; il secondo, fresco di diploma, ha colpito lo staff in occasione di una puntata di JuniorLab a cui ha partecipato insieme alla sua classe del Sobrero.
Due strade diverse per un unico concetto: chi vuole dimostrare ambizione e laboriosità, trova spazio in JC.
“Pur non essendo di Casale”, racconta Marco, che sta completando gli studi in Scienze della Comunicazione a Torino, “ho seguito sempre la realtà della Junior, affascinato dal lavoro di scouting come strumento per monitorare il basket a 360° e scegliere con attenzione i giocatori del roster. Oggi che inizio a respirare l’aria della società rossoblu, non posso che essere contento della scelta!”.
Marco De Benedetto sarà il direttore di questa attività; al suo fianco come assistente, Edoardo Cecchetti, che spiega: “Fino a qualche anno fa ho giocato nelle giovanili della Junior, ma volevo propormi per collaborare con lo staff per fare esperienza mettendo a disposizione la mia passione per il basket. Oltre all’attività di scouting inizierò a fare da vice-allenatore nelle giovanili”.