Junior splendente: decima gemma casalinga
I rossoblu battono con autorità Reggio Emilia per 86-74
FASTWEB CASALE – TRENKWALDER REGGIO EMILIA 86 -74
(19-15; 39-32; 57-51)
FASTWEB CASALE: Dowdell 33, Mathis 7, Smith J. 14, Rugolo, George 8, Formenti, Pierich 8, Fantoni 13, Tagliabue ne, Ghiacci 3. All.: Crespi
TRENKWALDER REGGIO EMILIA: Boscagin 20, Heinrich 6, Maestrello 3, Smith B. 3, Infante 4, Fultz 6, Young 22, Carra 8, Defant ne, Ancellotti 2. All.: Ramagli
Una Junior concentrata e spettacolare non lascia scampo alla Trenkwalder Reggio Emilia, bissando il successo dell’andata e regalando al pubblico del PalaFerraris la decima gioia stagionale.
Proprio come all’andata il grande protagonista è Zabian Dowdell, che come al PalaBigi supera i 30 punti meritando la standing ovation: 50 di valutazione con 4/4 da 3, 15/16 ai liberi, 5 rimbalzi e 7 assist.
Ma il PalaFerraris applaude anche i primi punti della stagione di Andrea Ghiacci (di nuovo in quintetto base, come a Livorno, per l’ “uomo franchigia” della Junior, come lo definirà Marco Crespi in conferenza stampa), la solidità delle colonne Fantoni & Smith, l’ormai consueto “sprint” di Nick George e l’abnegazione di tutti gli altri.
Il vantaggio rossoblù cresce lentamente dal primo all’ultimo minuto della partita; nonostante i ritmi frammentati (dai falli e dalle numerose infrazioni di passi), Casale è brava a non perdere il filo in attacco, mentre Reggio Emilia non riesce a rispondere con la stessa puntualità, pur trovando 22 punti da Young e 20 dall’ex-Varese Boscagin.
Dowdell, sontuoso già nel secondo quarto, diventa immarcabile nella ripresa. Nel finale la squadra di coach Ramagli rientra fino al -5 (38′), ma Casale chiude in gloria trovando con Pierich anche il jolly sulla sirena.