L’Under 17 chiude seconda in Piemonte e si prepara all’interzona

04.05.09 14:00

Torino vince il titolo, ma anche la Junior si qualifica


Nella finale di Fossano la Junior cede il passo al Torino Basket (75-63) e chiude il campionato regionale Under 17 Eccellenza al secondo posto. Avvincente ed equilibrata, la finalissima in campo neutro ha visto prevalere i torinesi: “Anche se entrambe le squadre erano già qualificate per l’interzona, a Fossano si è respirato il classico clima delle finali”, spiega coach Lorenzo Pansa, “i miei ragazzi (tutti ’93 tranne un ’92) non si sono espressi sugli stessi standard delle settimane precedenti, subendo probabilmente la tensione. Ora abbiamo tre settimane per preparare il torneo interzona: dopo questa sconfitta, i nostri pensieri sono già a Bottegone”.


Il mini-torneo interzona si giocherà proprio a Bottegone, piccolo centro in provincia di Pistoia. La Junior incontrerà la vincitrice del raggruppamento ligure, la Robur Varese e una fra Cambobasso e Monopoli.


“Anche Torino è chiamata a un grande torneo interzonale, dopo l’ottimo lavoro svolto quest’anno; sarebbe davvero bello se riuscissimo entrambe a qualificarci per le finali nazionali”.