La Junior mette al tappeto Varese dopo due overtime

11.12.08 23:00

Serata magica al PalaFerraris per la stella rossoblu


FASTWEB CASALE – PALLACANESTRO VARESE 98-90 d2ts
(24-22; 49-39; 61-55; 76-76; 84-84)


 


FASTWEB CASALE: Dowdell 24, Mathis 11, Smith 21, Rugolo 3, George 3, Formenti 3, Pierich 8, Fantoni 20, Tagliabue 5, Garofalo. All.: Crespi.


PALLACANESTRO VARESE: Passera, Antonelli, Galanda 15, Genovese, Gergati, Martinoni 11, Cotani 16, Childress 16, Nikagbatse 12, Dickens 20. All.: Pillastrini


 


Una serata memorabile di sport, spettacolo, tifo e colore: la sfida fra Casale e Varese resterà per molto tempo tatuata sulla pelle di chi ha scelto di trascorrere questa serata di dicembre al PalaFerraris.
La Junior porta a casa i due punti dopo due supplementari: 50 minuti di intensità e grande pallacanestro. Casale gioca un primo tempo di grande qualità, con Dowdell e Smith a uscire ancora una volta benissimo dai blocchi di partenza. I rossoblu allungano con i canestri di Tagliabue e dell’esordiente George, ma Varese è più che viva grazie all’atletismo e alla classe dei suoi giocatori. Nel secondo tempo l’attacco della Junior si scontra contro la zona biancorossa e sbaglia qualche tiro di troppo; Dickens, pur limitato dai falli, in attacco sembra inarrestabile e i canestri di Childress, Galanda e Nikagbatse cambiano l’inerzia della partita proprio nell’ultimo minuto. Casale sotto di due con pochi secondi sul cronometro, ma il tap-in di Smith sull’errore di Dowdell vale il pareggio sulla sirena. Casale sembra di nuovo poter chiudere i giochi, ma Varese non muore mai e anzi sfiora il colpaccio proprio all’ultima curva dell’overtime: la difesa rossoblu esce con la palla in mano e porta la partita al secondo supplementare. Mathis e Dowdell hanno ancora benzina e guidano la squadra a una storica vittoria.