Livorno Ferraris e Saluggia sposano Basket Elementare

24.10.08 17:32

Le due società vercellesi da oggi fanno parte della società


Il progetto della società cestistica Basket Elementare, presentato lo scorso 11 settembre alla presenza delle autorità cittadine e della Provincia, oggi vive un importante momento. Due nuove realtà si aggiungono alle altre già aderenti: si tratta di GS Saluggia e ADBT Livorno Ferraris.



Il Presidente dell’ADBT Livorno Ferraris Gianni Falchetti: “Ci siamo innamorati subito della proposta di Basket Elementare perchè anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo sempre presentato il basket come il più bello dei giochi per stare insieme, divertirsi, imparando a considerare l’importanza del gioco di squadra e dell’aiuto ai compagni e a rispettare sempre gli avversari. Non vediamo l’ora di partecipare alle iniziative che ci vedranno giocare tutti insieme.



Aggiunge Laura Pasteris, dirigente e istruttrice minibasket del GS Saluggia: “Siamo entusiasti per un accordo che ci avvicina ad altre realtà importanti del territorio, e siamo altamente motivati a scendere in campo con il colore arancione di Basket Elementare. I nostri sessanta campioncini non vedono l’ora di condividere con le altre squadre i momenti di festa e di sport che verranno organizzati insieme”.