Maestranzi fa bingo allo scadere: Jesi espugna il PalaFerraris
Finisce 70-72 per i marchigiani
FASTWEB CASALE – FILENI JESI 70 – 72
(17-25; 36-38; 52-53)
FASTWEB CASALE: Dowdell 24, Mathis 6, Smith 11, George 5, Formenti 3, Pierich 6, Fantoni 10, Tagliabue 2, Ghiacci 3, Garofalo ne. All.: Crespi
FILENI JESI: Maggioli 27, Bastoni, Cuffee 12, Rossini, Boykin 12, Maestranzi 12, Ryan 6, Raminelli, Sambugaro 3, Cantarello. All.: Ciaboco
Cade l’imbattibilità stagionale del PalaFerraris: è la Fileni Jesi ad espugnare il fortino della Junior al termine di una partita avvicincente, risolta ancora una volta all’ultimissimo secondo.
Partenza a cinque stelle per i marchigiani, che non sbagliano un colpo e volano 8-21 al 5′. La reazione della Junior è rabbiosa ed entusiasmante: i tiri mancini di Dowdell e la freschezza di Mathis e Tagliabue riportano sotto i rossoblu: 36-38 al 20′, fra gli applausi di un palazzetto colmo di colore per la Festa della donna e lo Stat&CostaCrociere day.
La Fileni guida sempre la partita, ma Casale riesce per un attimo a tornare in testa con una penetrazione fulminea di Dowdell. Nel finale Maggioli torna a dettar legge in attacco, ben supportato da Boykin. La Junior spreca dalla lunetta i liberi del possibile aggancio, poi con Mathis trova il pareggio a 7 secondi dal termine. Nella bolgia rossoblu, Maestranzi è lucidissimo a trovare il jolly decisivo da sei metri, a pochi decimi dalla sirena.