Nasce la Under 13 femminile

04.07.09 15:18

Il settore giovanile rossoblu si tinge... di rosa


La Junior Casale è lieta di annunciare la nascita della sua prima squadra femminile, che nella stagione 2009/2010 disputerà il campionatoUnder 13.
Un gruppo di una ventina di giovani cestiste, che da settembre si allenerà agli ordini di coach Paolo De Ros. 
La Junior raccoglie così il testimone portato avanti in questi anni dall’Olympia, che ha tenuto vivo il progetto del basket femminile dando la possibilità alle giovani di giocare, a Casale e a Vercelli in sinergia con la PFVercelli.
E proprio dal vicino capoluogo (ma non solo) arriveranno per gli allenamenti infrasettimanali una decina di giovani locali, che insieme alle casalesi formeranno il roster.

Le parole di Marco Crespi: “Vedere le ragazzine che giocano nelle
scuole e nel minibasket senza avere la possibilità di continuare a
divertirsi con il pallone a spicchi mi sembrava una mancanza del nosro
progetto sul Territorio. Da qui, parlando e incontrando lo stesso
entusiasmo in Mauro Bosco, l’idea e la nascita della prima squadra rosa
JC. E così anche a Casale, usando una frase che abbiamo coniato qualche
mese fa all’inizio del progetto… “chi l’ha detto che solo i maschi
giocano a basket?”

Il commento di Mauro Bosco, Presidente dell’Olympia: “Accogliamo con entusiasmo quest’iniziativa della Junior, che regala ottime prospettive a tutte quelle bimbe che già con noi avevano mosso i primi passi in palestra. Una giusta considerazione dell’altra metà del cielo, che regala al movimento cestistico della città una nuova interessantissima dimensione.

Il saluto di coach Paolo De Ros: “A livello tecnico si tratta di un gruppo di giocatrici che potrà fare bene da subito, ma quello che è primario è l’entusiasmo del progetto, che spero ci potrà accompagnare in ogni nostro impegno, da quest’estate in avanti”.