Novipiù, primo match-ball a Jesi 

04.05.18 11:45

Domani (ore 20.45, diretta streaming su LNP TV Pass) rossoblu in campo al PalaTriccoli per il passaggio di turno. Biglietti per il Settore Ospiti disponibili direttamente al Palazzetto di Jesi


Dopo le due ottime prestazioni messe in campo al PalaFerraris, la Novipiù ora si sposta nelle Marche dove domani scenderà in campo in occasione di Gara 3. La partita di domani con la Termoforgia Jesi rappresenta già un momento importante per il prosieguo dei Playoff: i rossoblu conducono infatti la Serie 2-0 e la vittoria significherebbe il passaggio del turno avendo così una settimana per prepararsi alla sfida successiva.

COSI IN GARA 1 E 2 – In Gara 1 la squadra di coach Damiano Cagnazzo parte forte e chiude il primo quarto avanti per 27-15. Dal secondo quarto inizia però la rimonta dei rossoblu guidata da capitan Niccolò Martinoni (20 punti a fine gara per lui), che vanno all’intervallo lungo sul 43-36. Nel secondo tempo la musica non cambia con la Junior che prova ad allungare e Jesi che ricuce tutti gli strappi, grazie anche ad un Rinaldi in formato deluxe (22 punti, 8/10 dal campo). Non basta però: grazie a due canestri rispettivamente di Severini e Blizzard, la Novipiù vince 77-70 e fa sua la prima.

In Gara 2 la musica non cambia: Jesi parte forte e chiude il primo quarto in vantaggio 22-19. Con Blizzard sugli scudi, i rossoblu ricuciono e sorpassano già ad inizio secondo quarto grazie anche alle schiacciate di Cattapan e Severini e si va all’intervallo con il punteggio di 44-36. Nel secondo tempo Casale spinge sull’acceleratore e grazie ad un ultimo quarto da 18-7, vince anche Gara 2 per 79-58. Migliore in campo per la Novipiù è stato Brett Blizzard: per lui a referto 16 punti con 6/9 dal campo.

BORSINO JUNIOR – Ancora indisponibile Sandi Marcius. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.

DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – Dopo due buone prestazioni sul nostro campo ora ci spostiamo a Jesi con la consapevolezza che i nostri avversari hanno ancora molto da dare: ce l’hanno dimostrato con partite fisiche, aggressive e di qualità sul nostro campo. Noi dovremo essere pronti a impattare bene Gara 3 e a rispondere colpo su colpo a quello che ci proporranno loro: è dunque importante sia l’aspetto mentale che quello fisico e tecnico, specialmente in un Playoff molto equilibrato come questo di Serie A2”. 

Giovanni Tomassini – “Siamo 2-0 nella serie e di questo siamo contenti: volevamo tenere il fattore campo e abbiamo fatto due partite super. In entrambe però abbiamo iniziato male e questo non deve succedere a Jesi perchè fuori casa è un qualcosa che può complicare l’andamento della partita. Per questo motivo dovremo stare attenti nei primi minuti e poi fare le cose che abbiamo fatto nelle due gare precedenti”.

INFO UTILI – Si gioca sabato 5 maggio al PalaTriccoli di Jesi, con palla a due alle ore 20.45, arbitrano Andrea Masi, Daniele Caruso, Alessandro Buttinelli. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).