Quando il gialloblu… incontra il rossoblu!
La soddisfazione di Giampiero Poletti per Olympia Family
A Casale era già noto che…gialloblu e rossoblu sono due combinazioni cromatiche che vanno proprio d’accordo, specie in ambito cestistico.
Olympia Family, la grande festa del minibasket gialloblu andata in scena domenica, ha infatti portato al palazzetto un enorme carico di entusiasmo, contribuendo a far salire la temperatura anche sul parquet dove la Fastweb Casale ha battuto la Reyer Venezia.
“Tutti, ma proprio tutti, hanno espresso entusiasmo per l’iniziativa”, dice Giampiero Poletti: “l’ho potuto constatare dall’affluenza in tensostruttura: è quasi diventato un problema finire in tempo con la gara di tiro, perchè non solo i papà ma anche le mamme con fratellini e sorelline volevano concorrere, non tanto per la gara in sè, ma per aderire in pieno allo spirito della giornata. Almeno metà degli adulti presenti non erano mai entrati al palazzetto per vedere una partita dei professionisti, e sono rimasti colpiti dal calore dell’evento; penso proprio che la presenza di queste famiglie non rimarrà un episodio isolato! Si sono sentiti in famiglia, in un contesto sportivo di grande appeal”.
La prova del nove del successo di Olympia Family? “Il clima di festa che si è protratto fino ai primi allenamenti della settimana, con i nostri ragazzi che si raccontavano la propria esperienza al fianco di genitori, zii, nonni. Per loro e per noi è stata una domenica davvero speciale”.