Radiomotions
11.03.09 19:00
Ora occorre ripartire
Che domande, certo che fa male e che dispiace perdere in casa, però sarebbe troppo facile lasciarsi andare ora. Le serie negative capitano a tutti, in tutti gli sport.
Ieri sera, durante il commento, avevo una sensazione ben precisa che mi frullava in testa: sembrava che la Junior fosse una macchina da Formula 1che ad ogni giro tenta di fare il miglior tempo ma, per qualche motivo arriva sempre e solo a pochi centesimi di distacco.
Credo che a livello emotivo la Fastweb abbia bisogno di qualcosa che torni a darle fiducia in quei mezzi che ha più volte dimostrato sul campo di avere. Durezza mentale e fiducia nei mezzi, se dobbiamo riassumere.
In questa partita si sono visti lampi di individualità notevoli. Maggioli e Dowdell hanno mostrato lampi di classe purissima; mi soffermo però su un immagine, per vedere il bicchiere mezzo pieno:
P&R by Donte Mathis e Tagliabue, un flashback che riporta alla sfida di un anno fa contro l’Aurora Jesi.
In serie A, la Fortitudo dopo aver costretto Siena al primo ko stagionale, ritorna nel limbo, sconfitta da Biella che sta attraversando un buon momento di forma.
La Montepaschi ricomincia la sua marcia regolando la Lottomatica, perde terreno anche Teramo sconfitta al Palamaggiò dalla Eldo Caserta. Bene Milano che dopo l’uscita dall’Eurolega sbana Cantù e si aggiudica il derby.
Michele Berra