Radiomotions
Più determinazione
Ci sono stati momenti nella partita di ieri in cui la Junior ha dato l’impressione di poter spiccare il volo; anche durante la stagione sono arrivati momenti nei quali la Fastweb sembrava poter decollare, invece, quasi come la pista di lancio non fosse abbastanza lunga, la partenza non è riuscita.
Nella partita di ieri, contro una Varese che ha giocato un’ottima partita, mettendo anche a segno tiri ad alto coefficiente di difficoltà, sarebbe stato davvero difficile vincere. Il fatto è che ora occorre concentrarsi sull’obiettivo Post Season e conquistare con grinta un buon piazzamento in classifica.
La Fastweb ha la necessità di ritrovare la fiducia nei propri mezzi, la tranquillità e la serenità.
In serie A, Siena non scende in campo a causa dell’imminente doppia sfida casalinga con il Panathinaikos, il basket day però non tradisce le aspettative e regala grandi emozioni. Dusan Vukcevic aggrava la situazione della Fortitudo Bologna mettendo a segno il più classico dei buzzer beater, 3/3 per lui dai 6,25.
Si ritrovano nel momento più importante della stagione l’Armani Jeans reduce da 5 vittorie in fila, che espugna Udine nonostante una Snaiedero combattiva e mai doma. Bene anche Treviso che asfalta la scavolini Pesaro. Allan Ray fa l’ex di turno e porta alla vittoria la Carife Ferrara sul difficile campo della Lottomatica Roma. Vincono anche la solita Teramo, Biella e Cantù.
Michele