Radiomotions

03.11.08 19:05

Istanti di adrenalina pura...


Ieri sera ho provato a mettere giù il pezzo, niente da fare. L’ebrezza post vittoria fatica a scendere anche ora che sono passate quasi 24 ore dall’accaduto. Tanti spunti dal match di ieri sera, tanti flash di puro talento e di grinta pura.
Iniziamo col dire che quest’anno la fastweb utilizza il tiro da tre punti in maniera davvero perfetta. Pochissime forzature ( Pierich è ovviamente esentato da questa categoria, semplicemente geniale!) e soprattutto tranquillità nel non cercare a tutti i costi la soluzione pesante.
Sicurezza data anche dal reparto lunghi che spreca poco e da fluidità alla manovra.
Capitolo durezza mentale, questa volta, Marco Crespi lo rimarca infatti in conferenza,  la squadra ha mantenuto la concentrazione sulla partita fino alla fine ed ha approfittato di tutto quello che la difesa Trenkwakder ha concesso.
Scelgo la prima tripla di Matteo formenti e l’ultima di Simone Pierich per rappresentare questa partita, tutte e due condite da esultanza a pugni chiusi.

Continua la cavalcata di Siena in serie A, i toscani riprendono l’abituale marcia ed asfaltano Ferrara, partita perfetta di Domercant 2/2 da due ed ai liberi, 4/4 da tre. Roma rimane incollata alla capolista superando Teramo, cade la Virtus Bologna a Pesaro, per la Vuelle cinque uomini in doppia cifra.
 
Michele