Radiomotions
Col fiato sospeso
Sì, col fiato sospeso fino a che Zabian ha ricevuto l’ultimo pallone, tenedolo ben stretto tra le mani mentre gli ultimi nove decimi di partita andavano esaurendosi.
Certo vincere di venti o più fa saltare meno le coronarie, ma in fin dei conti è di emozioni pure che vive il tifoso, l’adrenalina che continua a crescere in modo inversamente proporzionale allo scendere del cronometro ha avuto un culmine nell’ultima, stupenda difesa di Donte, pura esperienza e grinta.
Tante giocate spettacolari nella partita di ieri sera, magnifica la stoppata di Rodger su Allen oppure la bimane di Marco, splendidamente imbeccato da Zabian.
Oltre a queste azioni spettacolari, mi piace sottolineare che dopo aver giocato a corrente alternata per tutto il match ( con un picco nel terzo parziale), sotto di sei lunghezze la Fastweb si è scrollata di dosso tutti gli indugi e con tanta voglia ha agguantato due punti, con fame di vittoria.
In serie A riprende il dominio della MPS, ormai quasi noiosa per quanto interpreta alla perfezione la pallacanestro. Stupisce Udine che si toglie dallo zero in classifica superando la Lottomatica tra le mura amiche; sensazionale “Anderson se tiro segno”
37 con 7/8 da tre.
Benissino Montegranaro che dopo Milano, fa suo il match con Biella; sorride il finale a Milano, che agli sgoccioli sbanca Ferrara.
Michele