Ramondino: “Dobbiamo essere duri e concentrati”
Le dichiarazioni in sala stampa del coach rossoblu, di coach Cagnazzo e di Giovanni Tomassini
Coach Marco Ramondino: “E’ stata una partita molto dura e di conseguenza questa è una vittoria importante sia nell’ottica di iniziare bene la serie, sia per la prestazione offerta. Non era facile pareggiare l’aggressività e la fisicità di Jesi, soprattutto dopo l’inizio, ma abbiamo mosso bene la palla in attacco. Se riusciamo a costruirci buoni tiri, possiamo levarci un po’ di pressione che è tipica dei Playoff. Siamo riusciti ad andare sopra alla scelta di Jesi che ha chiuso bene l’area: noi dobbiamo migliorare alcune cose ma la serie passa dalla nostra capacità di essere duri e presenti in ogni momento possibile”.
Coach Damiano Cagnazzo: “Comincio facendo i complimenti a Casale per quanto fatto in stagione: essere primi per 30 giornate in un campionato difficilissimo come il nostro non è facile. Hanno fatto una prestazione che mi aspettavo: di solidità, di difesa di squadra e di condivisione in attacco, sono stati bravi ad indirizzare la partita con queste caratteristiche. Noi dobbiamo e possiamo provare a fare meglio soprattutto in attacco: nel secondo quarto, quello che ha determinato la svolta, ci siamo un po’ persi e abbiamo fatto un passo indietro in difesa, questo ci ha messo in difficoltà nell’avere il giusto ritmo. Ringrazio i tifosi venuti da Jesi, è stato belle vederli qui a sostenerci: l’hanno fatto per tutto l’anno e li ringrazio e spero che riusciremo a fare qualcosa in piu’ in Gara 2 anche per loro”.
Giovanni Tomassini: “Siamo molto contenti della vittoria, ma ci sono state tante pecche durante la partita. L’inizio è stato imbarazzante, eravamo titubanti, insomma non eravamo noi: poi c’è stata la reazione con un po’ di aggressività e cercando di levare il pallone dalle mani di Green. Sanders? Magari ha patito l’inizio in sordina da parte di tutti, ma questo vuol dire che anche i giocatori più esperti possono far fatica, ma serve anche a dare una sveglia ai ragazzi della panchina. Noi non possiamo permetterci questi momenti di crisi anche perchè Jesi ha giocatori esperti. L’importante comunque è essere partiti con una vittoria“.
BIGLIETTERIA GARA 2
La biglietteria del PalaFerraris è aperta Martedì 1 Maggio dalle 14.00 alle 19.30 e Mercoledì 2 Maggio dalle ore 11.00 fino alla gara (con orario continuato).
E’ possibile prenotare o acquistare online, 24 ore su 24 il biglietto per Gara 2. tra Novipiù Junior Casale e Termoforgia Jesi, in programma Mercoledì 2 Maggio alle 20.30 (sempre al Palaferraris).
Per accedere alla sezione dedicata basta cliccare il banner qui sotto.