Riflettori sugli Under 13

13.11.08 15:15

Prime vittorie con Novara e Biella


Oggi prendiamo in esame il gruppo under 13, il più giovane del settore giovanile della Junior.
Si tratta dei giovani nati nel 1996, che entrano a far parte del settore giovanile dopo aver fatto il loro percorso nel minibasket dell’Olympia basket 2000. A guidarli dalla panchina c’è il Prof. Giampiero Poletti, che da alcuni anni segue i gruppi che iniziano il loro cammino nel settore giovanile rossoblu.



Il gruppo viene da positive esperienze nelle categorie Esordienti e Aquilotti ed è formato da tutti ragazzi di Casale. “Ha margini di miglioramento molto ampi, visto che nel suo organico ci sono elementi di buona statura”, sostiene coach Poletti.


“Il trofeo open a cui il gruppo prende parte è il campionato di qualità assoluta per quel che riguarda l’Under 13 e vede al via tre gironi. La junior è inserita nel girone con le province di Novara, Vercelli e Biella”.


 


A termine del girone le prime due classificate di ogni raggruppamento svolgeranno le finali per i primi sei posti in Regione. Il campionato è partito due settimane fa e le prime due partite hanno visto prevalere gli juniorini della Banca del Piemonte sulle compagini di Novara e Biella.