Si alzi chi può!

04.04.09 15:27

La Junior sostiene la campagna FAIP sulla lesione midollare


Campioni dentro e fuori dal campo: è un segnale di grande sensibilità quello che la Federbasket lancia alla Faip in occasione della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore delle 75.000 persone con lesione al midollo spinale, iniziativa dal titolo efficace: “Si alzi chi può”.


Domenica 5 aprile, in tutti i Palasport dove si disputeranno gli incontri di basket della decima giornata di ritorno della LegaDue, sarà presente anche la Faip.


La Fastweb Casale,  impegnata in casa contro l’Aget Service Imola, abbraccerà la causa della ricerca a favore dei para e tetraplegici esortando il pubblico a mobilitarsi attraverso un appello lanciato ripetutamente dallo speaker.


“Ci teniamo a ringraziare la Federbasket per il sostegno offerto a “Si alzi chi può” – dichiara Raffaele Goretti, Presidente della Faip – e una campagna che si pone l’obiettivo di accendere i riflettori sulla vita e le esperienze delle 75.000 persone con lesione midollare, per ribadire l’urgenza di investire di più in ricerca focalizzata sulla lesione al midollo spinale, al fine di migliorare la qualità della vita, all’insegna del motto “Una vita piena e soddisfacente è possibile”.


La campagna, partita il 22 marzo e in corso fino al 6 aprile, ha il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano (CIP), oltre al il sostegno di SKY Sport, del Segretariato Sociale della RAI e della redazione RAI SPORT.


 


PER SOSTENERE LA RICERCA BASTA INVIARE UN SMS AL 48586. SI DONA UN EURO DA CELLULARE TIM, VODAFONE E WIND; DUE EURO DA TELEFONO FISSO TELECOM ITALIA.