Terza vittoria in fila per Casale
La Fastweb rimonta Veroli e la batte nel finale 65-63
FASTWEB CASALE PRIMA VEROLI 65-63
(17-15; 25-26; 45-46)
FASTWEB CASALE: Dowdell 9, Mathis 8, Smith 14, Rugolo, Formenti 9, Pierich 12, Fantoni 5, Farrington 6, Tagliabue 2, Garofalo ne. All.: Crespi.
PRIMA VEROLI : Allen 18, Rossi 2, Gatto, Rezzano 3, Plumari, Migliori, Nissim 12, Mian 11, Bianchi, Hines 17. All.: Trinchieri.
La Fastweb suona la terza melodia in fila battendo in volata la Prima Veroli. Partita ruvida e agonisticamente bellissima: le due squadre si sono contese fino all’ultimo secondo, con parziali e controparziali che hanno emozionato il folto pubblico del PalaFerraris.
Veroli parte sparata ma la Fastweb risponde bene con un super-Pierich da 12 punti in 10′, che risponde all’esplositivà di Hines. Nel terzo quarto la Junior sale di ritmo esprimendo un bel basket, ma i laziali replicano con l’esperienza di Jerome Allen (all’esordio), Mian e Nissim. A neanche cinque minuti dalla fine Veroli è addirittura avanti di sette lunghezze, ma Mathis e Dowdell ricuciono velocemente prima del finale, nel quale è Jamar Smith a siglare i punti decisivi dalla lunetta.
Nella sezione audio le parole di coach Crespi in conferenza stampa.