Tribuna Kid e JCinque, domenica da record

09.02.10 15:39

Entusiasmo alle stelle grazie a Olympia 2000, Alba e...alle cartoline!


Un incredibile colpo d’occhio che ha stampato il sorriso sul volto di tutti gli appassionati, andando a caricare anche i muscoli dei giocatori rossoblu scesi sul parquet. Quella di ieri è stata una domenica davvero incredibile per il contributo di energia arrivato dagli spalti, in particolare dalle tribune alte alle spalle della panchine, colorate dagli ospiti della Tribuna Kid.

Per raccontare di questo successo di pubblico, partiamo da JCinque, l’iniziativa che ha coinvolto con entusiasmo cinque conosciuti esercizi commerciali della città: un “quintetto commerciale” assolutamente eterogeneo, che è sceso in campo al fianco della Fastweb portando al palazzetto i suoi clienti.
I dati delle prime due partite dalla partenza del progetto parlano di diverse adesioni: numerose le cartoline presentate alla cassa per ottenere l’ingresso omaggio. Ricordiamo che il pool di JCinque è composto da Ristorante Marechiaro, Krumiri Rossi, Sisley, G.Sport e Libreria Labirinto. Nel corso della prossima settimana sarà possibile ottenere le cartoline per Casale-Reggio Emilia del 21 febbraio.

Ma passiamo ai giovani ospiti della Tribuna Kid, ieri davvero…”esplosiva”!
Olympia 2000, il primo “serbatoio” del minibasket casalese, ha portato al PalaFerraris tutta la sua famiglia per l’indimenticabile domenica gialloblu di Olympia Family.
I dati ufficiali raccontano di 456 presenze gialloblu, con oltre 80 famiglie coinvolte. Numeri da record anche per la gara di tiro: tutti gli 82 piccoli atleti presenti hanno voluto partecipare in coppia con i propri genitori al mini-torneo che si è disputato in una tensostruttura davvero affollata e festante.
Prima della partita, sono stati premiati Cloti Patrucco come nonna più anziana (accompagnata al centro del campo dal nipotino) e la famiglia di Pietro Illengo, che si è dimostrata la più “gialloblu” con dodici adesioni.
E nella finalissima dell’intervallo, Riccardo Renna ha trascinato il papà alla vittoria dello zainetto JC griffato Champion.

Nonostante il clima rigido, ben due pullman hanno affrontato il tratto Alba-Casale per portare decine e decine di giovanissimi dell’Olimpo (come noto, la società di origine di alcuni giovani cestisti della Banca del Piemonte) ad assaporare il clima della Legadue.  “Stupendo essere qui, oggi ci sono tanti campioni in campo sia per Casale che per Venezia. Giocatori che finora avevo visto solo il tv…spettacolo!”, dicono due ragazzi con la tuta rossa dell’Olimpo orgogliosamente esibita sugli spalti.

Un entusiasmo che fatto tracimare la Tribuna Kid oltre la sua storica collocazione, abbracciando buona parte dei posti a sedere su tutta la tribuna sopra le panchine.

Fra gli ospiti di questa domenica, c’era anche una delegazione di una trentina di ospiti delle Comunità dell’Opera di Assistenza Diocesana, legata dall’anno scorso con la Junior nell’ambito del progetto Qualcosa di Normale. Anche per questi ragazzi è stata una domenica davvero indimenticabile.